Attivi nel sociale da sempre l'ASD KARATE VEDELAGO, anche tramite l'Accademia Arti Marziali Vedelago della quale è fondatrice, da qualche anno organizza inoltre convegni e serate che riscuotono sempre forte interesse da parte della popolazione.
Quest'anno il Direttore Tecnico dell'ASD Karate Vedelago ha promosso una nuova iniziativa, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Vedelago: un corso estivo di difesa personale rivolto unicamente alle ragazze di terza media, svoltosi nel mese di giugno. Interessandosi di età molto spesso ignorata per questo genere di attività, l'istruttore (tecnico di 3° livello di MGA, massimo livello in scala nazionale) ha dato alle giovani partecipanti alcuni importanti insegnamenti base di tecniche di autodifesa.
Come da consuetudine, l'ultima lezione dell'anno prima delle vacanze invernali è un'occasione per tutti gli allievi del gruppo Karate Vedelago di incontrarsi e conoscersi meglio in un ambiente diverso e più disteso da quello solito a cui sono abituati. Questo infatti è un momento per giocare tutti insieme, mangiare qualcosa e soprattutto costruire l'ormai noto albero di karategi!
Grande soddisfazione per la prima edizione della nostra manifestazione!
A partire dall' inaugurazione della mostra di quadri (con tema LE SORGENTI DEL SILE a cura dell' artista vedelaghese Fabio Basso), cornice culturale di lusso per un evento sportivo...
...fino alla gestione dell' intera manifestazione sportiva!
Grandi preparativi per la 1° EDIZIONE del TROFEO SILE.
Una manifestazione di “gioco sport karate”, articolata in diverse aree all'interno delle quali verranno gestite le varie sfide tra i giovanissimi atleti (a carattere giocoso e con ridotto coinvolgimento agonistico) dai 4 agli 11 anni di età.
Il nome TROFEO SILE nasce dalla ricerca di trovare un soggetto strettamente legato al territorio di Vedelago (sede della manifestazione) ma che sia in qualche modo patrimonio dell' intera Regione (la manifestazione vuole essere proposta sempre più a livello regionale). Ecco che il fiume Sile, nascendo a Vedelago e sfociando nel veneziano dopo aver per certi versi tagliato la Regione, ci è sembrato un soggetto appropriato.
Qualcosa che renderà unica nel suo genere la mafestazione sarà inoltre l' aspetto culturale che affiancherà quello sportivo.
Adiacente all' area di gara (ma separata da essa) sarà prevista un' area adibita all' arte. In quest' area sarà prevista una mostra di dipinti con tema LE SORGENTI DEL SILE, tutte opere di un noto artista vedelaghese. Nella stessa area verranno previsti tavoli+sedie+colori vari affinchè i bambini (atleti ma anche accompagnatori come fratelli,
cugini, amici,...) possano esprimersi anche tramite la pittura. L'opera più bella (giudicata da loro stessi) meriterà di stare esposta “a vita” nella pagina internet dell' evento.
Si ringrazia quanti stanno aiutando a far partire un bel progetto, rivolto ai bambini, che non si accontenta di esser solo sportivo ma che vuole dimostrare che CULTURA e SPORT possono andare con successo a braccetto.
Vi aspettiamo numerosi all' appuntamento del 13 Maggio a Vedelago!