Storia dell´A.S.D. Karate Vedelago

Attiva nel Comune di Vedelago fin dal lontano 1979 col nome A.S. REN BU KAN K.C. VEDELAGO l'associazione viene fondata e diretta dal famoso Maestro Ermenegildo Testi: classe 1936, Cintura Nera 6° DAN, diversi incarichi prestigiosi ricoperti tra i quali Presidente del Comitato Regionale Veneto FITAK nei primi anni '90 e Vice Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM-Settore Karate nella seconda parte del decennio.
Con la morte del fondatore, nel 2000,
la presidenza e la direzione tecnica passa all'Istruttore Pierluigi Pattaro, allievo del M° Testi; nel Consiglio Direttivo del KARATE VEDELAGO, anno 2001, compare anche Patrizia Testi, figlia di Ermenegildo. Nel 2009 lo statuto si adegua alle nuove normative in materia sportiva e il nome dell'associazione muta in Associazione Sportiva Dilettantistica KARATE VEDELAGO: nel Consiglio Direttivo oltre a Pattaro anche gli ex-allievi di Testi Manuel Sgargetta e Giovanni Largo, con la rappresentanza legale che passa a Mauro Didonè il quale, nel 2010, come Istruttore ne assume anche la direzione tecnica.

L'ASD KARATE VEDELAGO è da sempre tesserata con la FIJLKAM, la sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale del karate.

Il karate, catalogato come sport di combattimento, rientra nella categoria degli sport situazionali: stimola una spiccata attività neuro-psichica e lo fa partendo da un'ottima preparazione fisica e un completo bagaglio di abilità motorie. Per portare al raggiungimento di tali capacità l'Associazione KARATE VEDELAGO mette a disposizione dei propri Soci personale qualificato e diverse tipologie di insegnamento a seconda delle capacità/possibilità/attitudini di chi vuole intraprendere tale percorso.

Dall'iniziale corso di "avviamento allo sport" con lo scopo di avvicinare i giovani all’attività sportiva attraverso una pratica motoria polivalente e multilaterale si continua con dei corsi che accompagnano l'atleta nell'apprendimento di tutti i requisiti richiesti per il raggiungimento di una buona padronanza delle tecniche specifiche del karate.

Capacità elevate ed impegno costante verranno premiate con la possibilità di far parte della Squadra Agonisti.
Per gli adulti inoltre che volessero avvicinarsi a questa antica Arte Marziale vengono messi a disposizione programmi di allenamento adeguati alle proprie esigenze.

Tutti i corsi vengono attualmente tenuti nella comoda palestra comunale di Cavasagra, che grazie ai nuovissimi tatami di ben 128mq (due aree complete da gara!) ad oggi risulta essere, per quanto riguarda l' insegnamento delle arti marziali, la palestra più grande e attrezzata del Comune e dintorni.


1979-2019 significa compiere 40 anni!

Grande soddisfazione quindi nel festeggiare nel 2019 un traguardo che pochissime Associazioni Sportive del territorio possono vantare di aver raggiunto.
Un Gruppo in continua evoluzione che per la ricorrenza prima testa e poi a grande richiesta avvia il nuovo corso di KARATE ADATTATO.
Con questi presupposti il KARATE VEDELAGO continua a dimostrare l' impegno e la volontà nell'aggiungere sempre nuove righe alla storia della diffusione del karate nel territorio vedelaghese...

+39 349 711 0534

info@karatevedelago.it
Privacy Policy

Indirizzo

Via San Filippo Neri
Via San Filippo Neri
Cavasagra di Vedelago, TV
Cavasagra di Vedelago, TV
(Palestra dietro alle scuole primarie)

Orari

Martedì e Venerdì
Martedì e Venerdì
17:30 - 21:00
17:30 - 21:00